Gli ultimi articoli concittadini

Il bando sulle caldaie ha fatto 30

Buone notizie sul fronte dell’efficienza energetica. Nei giorni scorsi, a fronte dello stanziamento straordinario messo a disposizione dal Comune, sono pervenute circa 30 domande di candidatura al bando per ricevere contributi per la sostituzione delle vecchie caldaie con impianti nuovi…
Leggi il seguito

Giornale concittadino

Una nursery a Palazzo Estense

Una stanza di Palazzo Estense dedicata alle famiglie con bambini piccoli. Uno spazio in pieno centro città come punto di appoggio dove trovare tutto il necessario per cambiare il pannolino al proprio figlio e allattarlo. È questa la decisione presa…
Leggi il seguito

Attività Assessorato

Progetto Concittadino nei quartieri

Progetto Concittadino mette in comunicazione l’amministrazione con i bisogni dei cittadini. E’ stata presentata questa mattina, sabato 20 ottobre, la nuova iniziativa della forza civica che, dopo aver portato a Palazzo Estense i cittadini a conoscere gli assessori, ora parte…
Leggi il seguito

10x9, Attività Assessorato, città e quartieri, Commissioni, Consiglio Comunale, Eventi concittadini, Giornale concittadino, Le Commissioni

, , , , ,

Regolamento beni comuni a Varese..ci siamo quasi

Dal giorno di insediamento della nuova giunta, Progetto Concittadino si è fatto promotore di un nuovo regolamento per i Beni Comuni. Un’iniziativa che è partita prima della campagna elettorale e che ha visto l’adesione totale, negli anni successivi,  dei Concittadini….
Leggi il seguito

Attività Assessorato, città e quartieri, Eventi concittadini, Giornale concittadino

,

Raccolta differenziata, a Varese raggiunto l’obiettivo del 65%!

Raccolta differenziata? Varese oltre il parametro del 65%, proposto dall’ Unione Europea.   Ha dato i suoi frutti la campagna “Varese manca poco” lanciata da A2A alla fine del 2016, ed ora si guarda con atteggiamento positivo al superamento del…
Leggi il seguito

Attività Assessorato, città e quartieri, Consiglio Comunale

, ,