Gli ultimi articoli concittadini

Il bando sulle caldaie ha fatto 30

Buone notizie sul fronte dell’efficienza energetica. Nei giorni scorsi, a fronte dello stanziamento straordinario messo a disposizione dal Comune, sono pervenute circa 30 domande di candidatura al bando per ricevere contributi per la sostituzione delle vecchie caldaie con impianti nuovi…
Leggi il seguito

Giornale concittadino

Una nursery a Palazzo Estense

Una stanza di Palazzo Estense dedicata alle famiglie con bambini piccoli. Uno spazio in pieno centro città come punto di appoggio dove trovare tutto il necessario per cambiare il pannolino al proprio figlio e allattarlo. È questa la decisione presa…
Leggi il seguito

Attività Assessorato

“Ci sono parole che in politica non andrebbero mai pronunciate” tratto da varesenews del 16 gennaio 2018

“Ci sono parole che in politica non andrebbero mai pronunciate” L’intervento di Enzo Laforgia sulle parole di Fontana. “Da parte di chi aspira ad assumere ruoli di governo, avremmo apprezzato, di fronte ad un evidente e grossolano scivolone linguistico, etico…
Leggi il seguito

Articolo Enzo Laforgia

La Costituzione e i suoi settant’anni 22 dicembre 1947 22 dicembre 2017

  Il 22 dicembre 2017, all’avvio dei lavori del Consiglio comunale di Varese, ho preso la parola per ricordare che settant’anni prima, il 22 dicembre 1947, fu approvato il testo definitivo della Costituzione della Repubblica italiana. Questa circostanza pare sia…
Leggi il seguito

Articolo Enzo Laforgia, I consigli di Enzo, Il Consiglio Comunale

“La libertà è come l’aria” Passeggiata antifascista

Sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 16.30 Progetto Concittadino organizza “La libertà è come l’aria” Passeggiata antifascista   Da piazza Beccaria a Palazzo Estense, un percorso per capire qual è il punto di partenza della democrazia. E prendersene cura. «La…
Leggi il seguito

città e quartieri, Consiglio Comunale, Eventi concittadini, Giornale concittadino