#10×9=Varese: in partenza l’ultima iniziativa “concittadina”

Andrea Civati

Mercoledì 22 febbraio, alle 20.30, in sala matrimoni al primo piano di Palazzo Estense, i Concittadini apriranno il primo di un ciclo di nove incontri dal titolo “10×9=Varese”. Ospite d’onore, ma con una sedia non troppo comoda, sarà Andrea Civati, assessore alla Pianificazione Territoriale e ai Lavori Pubblici.

«Dieci domande per ognuno dei nove assessori che compongono la giunta – racconta Francesca Coffano responsabile organizzativa dell’associazione – da qui il titolo dall’aria “matematica”, che diventerà anche un hashtag, #10×9. Sarà il segno di riconoscimento per i post che faremo sul tema, ma anche quello che chiediamo ai varesini di utilizzare: perché le dieci domande vorremmo che arrivassero da loro».

L’appello che Progetto Concittadino fa alla città, sempre nella logica della partecipazione attiva dei varesini, è quello di mandare le domande che vorrebbero fare agli assessori: «A disposizione ci sono la nostra pagina Facebook e la mail progettoconcittadino@gmail.com – spiega Coffano – selezioneremo dieci domande che verranno sottoposte all’assessore di turno, che sarà tenuto a rispondere nel modo più esauriente possibile. Cosa vuole fare nel suo mandato? Il problema più urgente che riguarda il suo ambito, come ha intenzione di risolverlo? Come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, saremo la voce dei varesini a Palazzo Estense. A loro chiediamo di partecipare, collaborando con noi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *